Una delle mete maggiormente richieste per le vacanze in Puglia e nel Salento è sicuramente Ostuni, conosciuta anche come la Città Bianca, per via del colore delle case tinteggiate di calce.
Ostuni fa parte della provincia di Brindisi e la sua economia si basa soprattutto sull’agricoltura, sull’allevamento e sul turismo.
La costa di Ostuni è lunga 17 km, caratterizzati da lunghe distese di sabbia e da un’alternarsi di calette sabbiose a tratti rocciosi. La zona di Ostuni è ricca di strutture ricettive capaci di accogliere tutti i turisti che vogliono trascorrere qui le proprie vacanze in Puglia.
Tra le spiagge di Ostuni troviamo: Pilone con sabbia e dune coperte da macchia mediterranea; Rosa Marina con spiagge di sabbia; Monticelli con alte dune che danno il nome alla località; Villanova con il suo piccolo porto; Costa Merlata con un’alternarsi di costa rocciosa a piccole cale di sabbia; Santa Lucia – Torre Pozzela con alti scogli ed una bellezza notevole data dal suo stato selvaggio ed incontaminato.
A Ostuni, in posizione panoramica, tra il bianco del borgo medievale, l’argentea distesa degli ulivi e l’azzurro del mare, sorge l’L’Hotel Incanto, vero balcone sullo spazio.