Residence Puglia, Villaggi Turistici in Puglia, Offerte in Puglia PugliaBooking - Web Reservations - Alberghi, Villaggi, Residence, Case Vacanze in Puglia e nel Salento -


Una delle mete maggiormente richieste per le vacanze in Puglia e nel Salento è sicuramente Ostuni, conosciuta anche come la Città Bianca, per via del colore delle case tinteggiate di calce.

Ostuni
fa parte della provincia di Brindisi e la sua economia si basa soprattutto sull’agricoltura, sull’allevamento e sul turismo.
La costa di Ostuni è lunga 17 km, caratterizzati da lunghe distese di sabbia e da un’alternarsi di calette sabbiose a tratti rocciosi. La zona di Ostuni è ricca di strutture ricettive capaci di accogliere  tutti i turisti che vogliono trascorrere qui le proprie vacanze in Puglia.

Tra le spiagge di Ostuni  troviamo: Pilone con sabbia e dune coperte da macchia mediterranea; Rosa Marina con spiagge di sabbia; Monticelli con alte dune che danno il nome alla località; Villanova con il suo piccolo porto; Costa Merlata con un’alternarsi di costa rocciosa a piccole cale di sabbia; Santa LuciaTorre Pozzela con alti scogli ed una bellezza notevole data dal suo stato selvaggio ed incontaminato.

Piscina,  Hotel Incanto, Ostuni

 A Ostuni, in posizione panoramica, tra il bianco del borgo medievale, l’argentea distesa degli ulivi e l’azzurro del mare, sorge l’L’Hotel Incanto, vero balcone sullo spazio.

Esterno - Masseria Lamiola Piccola, Ostuni

Fondata prima del ‘700, offre un suggestivo paesaggio rurale. Situata a circa 10 Km dal Centro di Ostuni e a 2 Km dal centro abitato di Montalbano. Il restauro dell’antico corpo abitativo testimonia l’antico spirito primitivo della Masseria, all’interno della quale è posto un antico frantoio ipogeo, ottenuto da una cavità naturale ove si effettuava la lavorazione delle olive.

esterno Hotel Città Bianca, Ostuni

Moderno  tre stelle, valorizzato dalla professionalità e dall’entusiasmo del suo Staff, la struttura è la perfetta sintesi dell’ospitalità e della genuinità che caratterizza la gente di questa magica regione.
Aperto tutto l’anno offriamo un ambiente elegante e raffinato che rende il vostro soggiorno piacevole e rilassante.

Esterno,  Ostuni Palace - Ostuni

Nella suggestiva cornice di Ostuni, il bianco dei vicoli del centro storico, il verde argenteo degli ulivi e l’azzurro intenso del mare nasce, tra un gioco di riflessi e trasparenze cristalline, l’Ostuni Palace.

Il Camino Suite, Relais La Sommità - Ostuni

Dimora storica cinquecentesca, nelle sue affascinanti mura storiche, il Relais “La Sommità” ospita l’immagine e l’avanguardia di un look architettonico minimalista, di ricchezza materiali locali e puri dove, grazie anche al centro benessere dotato di Hammam in pietra Leccese, l’ospite può ritrovare sé stesso e le energie disperse.

Esterno Masseria il Frantoio, Ostuni

La Masseria Il Frantoio è anche azienda agricola biologica, immersa in 72 ettari di oliveto secolare dal quale si producono 5 oli extravergini e che siamo lieti di presentare a tavola ai nostri ospiti, spiegandone usi e particolarità . Entro le mura della Masseria ci sono due giardini; notevole è il frantoio ipogeo risalente al ‘500, unico per dimensione e stato di conservazione.

Esterno, Masseria Salinola - Ostuni

Nella distensiva quiete della campagna pugliese, tra le verdeggianti colline, gli ulivi secolari ed il mare cristallino della città di Ostuni si erge in tutto il suo candore la seicentesca Masseria Salinola. Dai suoi sette ettari di terra coltivati ad imponenti ulivi secolari, l’azienda estrae un olio extravergine d’oliva di grande qualità che insieme alle prelibatezze dei suoi orti fanno si che la cucina proposta nell’accogliente ristorante sia esaltata dalle più prestigiose guide culinarie.

Panoramica Ostuni Villaggio Valtur, Ostuni

Sorge in uno dei tratti più belli e caratteristici della costa pugliese, nei pressi di Ostuni ed è caratterizzato da una pineta di 120 ettari, che abbraccia l’armonioso distendersi delle bianche costruzioni.

Esterno,  Blumarine Residence Club -  Villanova di Ostuni

Di medie dimensioni, si trova nella zona centrale del piccolo borgo marinaro di Villanova di Ostuni, perla del litorale brindisino, a 50 metri dal mare e dal porticciolo turistico, a pochi passi dalle più suggestive località turistiche pugliesi (Alberobello, Cisternino, Castellana Grotte, Martina Franca, Zoosafari, Lecce e salento ecc.). .
 

Ingresso, Hotel La Terra - Ostuni

 Uno splendido palazzo risalente al XIII sec., ristrutturato con classe ed eleganza, adiacente al complesso architettonico del Monastero delle Benedettine di San Pietro, è immerso nel cuore della Città Bianca, godendo di suggestive e straordinarie viste panoramiche che lo rendono un meraviglioso scrigno nella sua affascinante unicità.
 

Mappa

Javascript is required to view this map.