Residence Puglia, Villaggi Turistici in Puglia, Offerte in Puglia PugliaBooking - Web Reservations - Alberghi, Villaggi, Residence, Case Vacanze in Puglia e nel Salento -




Corte Altavilla, Conversano

Hotel Puglia, Hotel 4 stelle, Bed and Breakfast Puglia    Hotel 4 stelle



+39 0832 23 01 11


CORTE ALTAVILLA, Conversano

DESCRIZIONE STRUTTURA :
L’albergo Relais Corte Altavilla (4 stelle) è un’antica corte medievale, situato in zona residenziale nel cuore del centro storico di Conversano (Città d’Arte), in collina ad 8 km dal mare, nella zona dei trulli e delle grotte. Qui nel 1100 visse la giovane e bella Sibilla d’Altavilla, moglie di Roberto Courtehouse, figlio di  Guglielmo II il Conquistatore Re d’Inghilterra. Sibilla, mancata regina d’Inghilterra è attualmente sepolta nella cattedrale di Rouen in Normandia.
Grazie ad un’accurata ristrutturazione effettuata nel 2002, l’antichissima corte “palazziata” è stata trasformata in un raffinato relais con camere, eleganti suite ed appartamenti dove, murature in pietra bianca, intonaci in calce, volte a botte e travi in legno, conferiscono al luogo grande fascino in una realtà di fantasia e stupore. Stretti vicoli diventano corridoi, antichissime chianche levigate dal tempo si trasformano in tappeti bianchi e le aie diventano accoglienti hall. Nulla è lasciato al caso;  cura dei particolari, attenzione alle cose semplici per fare sontuoso ed elegante ogni angolo, tra passato e presente; armonioso contrasto tra antico e moderno. Originalità e professionalità, negli arredi e nel servizio, sempre.
Discrezione, cordialità e disponibilità in reception, per rispondere ad ogni esigenza, per suggerire itinerari dalle scogliere di Polignano ai trulli di Alberobello, dai paesaggi della Valle d’Itria alle grotte di Castellana, e poi la città bianca di Ostuni, Federico II e Castel del Monte, i sassi di Matera, il Salento, le masserie, la chiesette rupestri: insomma la Puglia.
Sono a disposizione terrazza solarium, cocierge/information point, biciclette, servizi di transfer e chauffeur, escursioni giornaliere in auto privata o in barca, servizio di massaggi rilassanti e massaggi shiatsu in camera, corso di cucina, parcheggio.
Al mattino, nel ristorante in terrazza, con meravigliosa vista del centro storico, è servita la colazione “al Buffet”: spremute d’arancia, yougurt, cereali vari, cornetti freschi di pasticceria, torte e crostate,  pane di Chiaffarata, toast caldi, marmellate, frutta di stagione, tarallini, formaggi e salumi, uova.
Per le cene, lo chef propone piatti tipici preparati con materie prime del territorio tenendo conto della stagionalità e valorizzando le stesse con grande creatività


DESCRIZIONE CAMERE:
Le trentadue unità (camere e suite) sono dotate di tutti i moderni comforts tra cui climatizzazione a comandi diretti,  tv sat lcd, telefono diretto, cassaforte,  presa per collegamento ad internet, frigobar, rilevatore fumo, piccolo angolo cottura (non in tutte le camere). Su richiesta, junior suites con vasca idromassaggio.
camere di diversa tipologia: dagli attici ai sottani, dalle camere standard alle suite. Per i piu’ romantici la struttura dispone di camere con idromassaggio.
Per la famiglia sono disponibili appartamenti da 4 posti letto con angolo cottura.
Tutte le camere sono in stile molto raffinato e dispongono di tutti i piu’ moderni comforts.
Le camere conservano l’architettura originale.
TIPOLOGIE:
SOTTANI
Suggestive e caratteristiche camere in pietra con volte a botte ed archi, situati a piano terra, anticamente sedi di botteghe artigiane, stalle o cantine.
Arredati in “arte povera” con legno e ferro battuto,  sono stati restaurati mantenendo la propria primaria caratteristica rappresentata dalle “chianche”, candide pietre usate come pavimentazione e levigate nei secoli dai lavaggi “stricate” delle donne.
Ancora oggi sono usati come cantine ove far rassettare il vino fatto in casa.
Sono dotati di tutti i comfort tra cui aria condizionata, riscaldamento, frigo e piccolo angolo cottura celato in un mobile in stile, TV sat, telefono diretto, cassaforte.
Dispongono di due posti letto
SUITES
Il contrasto tra murature in pietra bianca,  intonaci e travi in legno, la vista sulla imponente cattedrale romanica e bellissimo salottino, sono le caratteristiche di queste dimore uniche nel cuore centro storico.
Arredi di charme e dotazioni eccellenti quali aria condizionata, riscaldamento, frigo e piccolo angolo cottura celati in un mobile in stile, TV sat, telefono diretto, cassaforte ed irripetibili scorci conferiscono loro un fascino unico.
Dispongono di due posti letto.
STANDARD
Pittoresche ed accoglienti dimore racchiuse tra muri in pietra ed intonaci bianchi, ricavate da antiche dimore del 1200 all’interno di una  Corte medievale, arredate con letti in ferro battuto e mobili in legno. Dispongono di due posti letto e sono dotate di tutti i più moderni comforts  tra cui aria condizionata e riscaldamento, TV sat, telefono diretto, cassaforte, frigo e persino un piccolo angolo cottura celato in un mobile in stile.
TOP STANDARD
Spaziose unità arredate con mobili in stile tra cui una caratteristica credenza che racchiude una piastra elettrica da cottura ed un frigorifero, letti e dormose in ferro battuto, pareti in pietra, volte e  travi di legno caratterizzano questa nuova tipologia.
Dispongono di tre posti letto disposti in due ambienti distinti e di tutti i più moderni comforts come aria condizionata e riscaldamento, TV sat, telefono diretto, cassaforte.
ATTICO
Particolari dimore che si snodano su due piani congiunti da una scala a chiocciola in ghisa e ferro battuto, caratterizzate da propri terrazzi panoramici tipici dei borghi antichi medievali. Letti e dormose, credenze e suggestive vedute, distinguono questa tipologia.
Dispongono di tre posti letto disposti in due vani distinti e di tutti i più moderni comfort come  aria condizionata e riscaldamento, TV sat, telefono diretto, cassaforte, frigo e angolo cottura celato in un mobile in stile.
FLAT
Mini-appartamento composto da due camere da letto e da un soggiorno con piccolo angolo cottura celato in un mobile in stile. Il bagno è dotato di camera antibagno con lavabo. Arredi in ferro battuto, mobili in stile, grandi finestre e tutti i più moderni comforts caratterizzano questa tipologia. Dispongono quindi di quattro posti letto

POSIZIONE:
situato in zona residenziale nel cuore del centro storico medievale di Conversano (Città d’Arte), in collina ad 8 km dal mare, nella zona dei trulli e delle grotte
 -distanza dal mare: 8 km – spiaggia e scogli
-distanza dal centro della città: in centro

RISTORAZIONE:
Servizio  al tavolo, cucina per celiaci su richiesta.

ATTIVITA’ E SERVIZI: I servizi nelle camere sono i seguenti: TV sat lcd, climatizzazione caldo/freddo a comandi diretti, telefono diretto, presa collegamento internet, cassaforte, angolo cottura (su richiesta in alcune camere), phon, frigobar, rilevatore fumi.
Negli spazi comuni: sala wireless, lounge room, internet point gratuito, ristorante in terrazza con vista sul centro storico cucina tipica, 2 sale meeting, hall con angoli lettura e courtesy bar, terrazza, ascensore, parking service gratuito, centro benessere
Inoltre, a disposizione degli ospiti: nolo biciclette, transfer service, organizzazione escursioni con chauffeur in tutta la Puglia, corsi di cucina, escursioni in barca (di proprietà dell’albergo) o mini crociere, maneggio convenzionato a 5 Km, possibilità di acquisto di olio extra vergine di oliva con marchio personalizzato Corte Altavilla. -Aria condizionata - Parcheggio:  (il parcheggio è privato ed è chiuso con cancello) -Accesso internet.

Javascript is required to view this map.



Prenota

RECEPTION ONLINE
Miglior prezzo!
check in:
check out:
numero persone
numero camere

Puglia Booking Network





Prenota

RECEPTION ONLINE
Miglior prezzo!
check in:
check out:
numero persone
numero camere

Puglia Booking Network