Residence Puglia, Villaggi Turistici in Puglia, Offerte in Puglia PugliaBooking - Web Reservations - Alberghi, Villaggi, Residence, Case Vacanze in Puglia e nel Salento -


Lecce, una delle province di Puglia, rappresenta una città con elevato valore artistico. Definita da molti come la “Firenze del Sud”, Lecce è una città dove la bellezza dei monumenti e del barocco leccese è realmente impareggiabile.

Centro storico con stradine, piazzette, case e palazzi storici, Chiese, Archi, Porte, frutto del lavoro di importanti architetti che seppero apprezzare la flessibilità della pietra leccese, rendono la città di Lecce un luogo dove è possibile gustare l’arte e la storia.
La città di Lecce ha origini romane, come dimostra l’Anfiteatro Romano, ubicato in Piazza Sant’Oronzo e scoperto nel 1938, dove si svolgevano gli spettacoli popolari.

I settori maggiormente trainanti nell’economia di Lecce sono: industria agricola (produzione di vino e di olio), ceramica, cartapesta, turismo culturale e balneare.
Il turismo balneare è sviluppato lungo le marine di Lecce: San Cataldo, Torre Rinalda, Torre Chianca  e Frigole. Lungo questo tratto di costa sorgono diverse strutture ricettive: villaggi, alberghi, masserie, appartamenti, b&b, in grado di ospitare turisti provenienti da ogni parte del mondo, desiderosi di trascorrere le proprie vacanze a Lecce, nel Salento, in una cornice fatta di mare, arte e relax.

Balcone Casa Dei Mercanti Lecce

Nel cuore della città, in Piazza Sant'Oronzo a Lecce, l'ospitalità di Casa dei Mercanti vi da il benvenuto.

Spazio esterno

 Casa Li Santi” si trova in un prestigioso palazzo del ‘500, alle spalle di Piazza Duomo e a due passi dalle più importanti chiese del Barocco leccese.
 

Mappa

Javascript is required to view this map.